12,90€ - GRATIS da 60€ iva escl.
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Domande Frequenti

Come creo un account? 

Per poter creare un account è necessario andare nella sezione Accedi, sulla barra principale, e registrarsi. Verrà richiesto di indicare una mail alla quale sarà inviato un link per poter impostare la password. Una volta creato l'account ed effettuato il Login è possibile visionare il proprio profilo con tutti i dettagli necessari in merito a ordini, dettagli di fatturazione e spedizione ed eventualmente apporre modifiche.

 

E se perdo la password come posso recuperare l'accesso all'account?

Per reimpostare la password sarà necessario andare nella sezione Accedi e cliccare nella dicitura "hai perso la password", a quel punto inserendo email o nome utente vi sarà inviata una mail con un nuovo link per poter reimpostare la password del vostro account.

 

La fatturazione viene emessa come azienda italiana o estera?
La fattura è emessa come azienda italiana. In fase di checkout andando ad indiare anche il codice SDI è possibile ricevere anche la fattura in formato elettronico.

 

A chi devo rivolgermi per avere informazioni su caratteristiche tecniche di prodotto?
Per tutte le caratteristiche tecniche o qualsiasi altra informazione sui prodotti, potete rivolgere le vostre richieste al servizio clienti disponibile tramite chat, telefono o tramite il form presente nella pagina Contatti, che in collaborazione con il reparto tecnico di competenza della categoria merceologica da voi richiesta, vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione standard è di 12,90€. E' gratuita per tutti gli ordini con importo superiore ai 60€ (IVA escl.) 

 

Quanto tempo ci vuole per la consegna?

La spedizione è rapida e  mediamente richiede massimo 72 ore lavorative dalla conferma d'ordine. Le spedizioni potrebbero subire dei ritardi per determinate zone limitrofe, o le isole o per problemi legati al  servizio di trasporto preposto.

 

Come posso tracciare il mio pacco?
Il link di tracciamento della spedizione sarà inviato tramite mail indicata nell'ordine e presenta un URL e un numero di tracciamento della vostra consegna. Oppure nella propria area riservata, sotto la voce Ordini. 

 

Come devo comportarmi se la consegna non arriva?

Tramite il link di tracciamento inviato per mail potete tenere traccia della spedizione e qualora ci fossero delle anomalie è indispensabile notificarlo al servizio clienti disponibile in chat, telefonicamente o tramite la mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com che si occuperà di contattare il corriere preposto. 

 

Come posso modificare i dati d’indirizzo di spedizione?
Nel caso fosse necessario modificare i dati d’indirizzo di spedizione a seguito di conferma e pagamento dell'ordine è necessario comunicare suddette modifiche tramite il seguente indirizzo mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com, tramite chat o telefonicamente. 

Come faccio a fare un ordine?

L'ordine può essere effettuato in autonomia. Non è indispensabile aver creato in anticipo l'account al sito ma è consigliato qualora si volesse tenere una cronologia degli ordini.  Una volta inseriti i prodotti nel carrello si  procede alla fase di checkout dove dovranno essere indicati tutti i dettagli di fatturazione e successivamente procedere al pagamento.

 

Sono un'azienda ma non trovo i campi per inserire i dati per la fattura?

Per poter inserire tutti i dati, come partita IVA, SDI e pec per la fattura aziendale, è necessario inserire, nella voce "Nome Azienda" il nome della stessa, o in caso di libero professionista il proprio nominativo, una volta compilato tale campo compariranno i vari box per inserire i dati per l'emissione della fattura. 

 

Posso acquistare anche se sono un privato?

Sul nostro sito è possibile acquistare anche come privati. In questo caso, nei dettagli di fatturazione, sarà necessario andare a compilare solo i campi obbligatori. 

 

Quando ricevo la conferma di avvenuto ordine?
La conferma d’ordine viene inviata tramite mail indicata in fase di checkout e solo a seguito di controllo di effettivo pagamento. 

 

Cosa posso fare se ho sbagliato a inserire un articolo sull'ordine?

Nel caso in cui aveste inserito per sbaglio un prodotto e l'ordine risulta in lavorazione è necessario contattare il servizio clienti che, qualora fosse possibile, modificherà lo stesso oppure indicherà in base alla casistica l'iter da svolgere.

 

Come posso modificare i dati per la fatturazione?
Qualora ci fosse stato un errore in fase di inserimento dell’indirizzo di fatturazione, P.IVA, o qualsiasi altro dato inerente all’emissione della fattura deve essere comunicato tempestivamente alla seguente mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com la quale provvederà ad eseguire le modifiche indicate.

 

É possibile modificare, aggiungere o rimuovere articoli dal mio ordine?

Una volta confermato e pagato l'ordine non è più ammesso fare modifiche, a meno che l'ordine non risulti in sospeso (es. con metodo bonifico bancario), in questo modo è necessario contattare il servizio clienti che può modificare l'ordine e una volta sistemato vi invierà copia con le modifiche per il pagamento corretto. 

 

É possibile annullare un'ordine? 

Per ragioni operative,  non accettiamo cancellazioni di ordini pagati tramite carta di credito, Paypal o Scalapay. Tuttavia, se lo hai appena fatto, contattaci il prima possibile e se l'ordine non è ancora in preparazione cercheremo di gestire la tua richiesta. Per quanto riguarda invece gli ordini con Bonifico Bancario è possibile annullarli richiedendo l'annullamento tramite la seguente mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com o chiamando al: 049 6227545

Come posso rendere la merce?
Qualora fosse necessario rendere la merce è necessario visionare tutta l'informativa in merito alla seguente pagina Resi e rimborsi. 

 

Una volta effettuato il reso quanto tempo trascorre prima del rimborso?

Ad avvenuta ricezione del reso, il nostro reparto logistico farà tutte le dovute verifiche affinché la merce resa sia integra. Una volta confermata l'integrità entro 15 giorni lavorativi provvederemo al rimborso.

 

Come posso prenotare un reclamo su un prodotto/consegna?
Qualsiasi reclamo inerente a un prodotto o alla spedizione dovrà essere pervenuto tramite mail all’indirizzo: ecommerce.italia@hoffmann-group.com

Quali sono i metodi di pagamento disponibili sul sito?

I metodi di pagamento attualmente disponibili sono:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Scalapay

 

Quali sono le tempistiche per i pagamenti con Bonifico Bancario? 

Gli ordini che presentano come modalità di pagamento il Bonifico Bancario i tempi dipendono dall'effettiva transazione. Solo nel momento in cui sarà visibile l'effettivo pagamento l'ordine verrà confermato. Qualora un cliente scegliesse come metodo di pagamento il Bonifico e avesse delle particolari necessità per ciò che concerne la conferma d'ordine e la spedizione può inviare contabile o ricevuta di effettivo pagamento alla seguente mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com. 

 

Il pagamento è andato a buon fine? Come sincerarsi. 
Nel momento in cui si effettua il pagamento dell'ordine si dovrebbe ricevere conferma direttamente dal portale di riferimento del metodo scelto (es. portale PayPal, portale della banca, etc.). Qualora il circuito scelto non comunichi nulla è possibile richiedere conferma del pagamento al seguente indirizzo mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com.

Come si utilizza un coupon sconto?

Qualora aveste un codice coupon in vostro possesso, sarà necessario andare ad inserire il codice nell'apposita dicitura in fase di checkout e vedrete subito lo sconto sul vostro carrello.  

 

Come posso vedere le promozioni in corso?

Per poter beneficiare delle promozioni è necessario iscriversi alla Newsletter, per poter rimanere sempre aggiornati e ricevere promozioni dedicate. 

 

Come faccio ad iscrivermi alla Newsletter?

Per iscriversi è necessario indicare la propria mail in una delle sezioni dedicate all'iscrizione. In questo modo potrai rimanere sempre aggiornato su tutte le promozioni e le offerte dedicate. 

 

Mi sono iscritto alla Newsletter ma non ho ricevuto il buono sconto per il primo acquisto, come posso riceverlo?

A seguito dell'iscrizione alla newsletter si dovrebbe ricevere una mail con indiato un codice da inserire in fase di checkout, qualora così non fosse contattate il servizio clienti tramite chat o telefono o alla seguente mail: support@hoffmann-grouphelp.zendesk.com. 

 

Cosa succedere se si ha già utilizzato il coupon su un ordine e questo viene annullato o restituisco la merce?

Se l'ordine viene annullato per mancanza di scorte o per determinati problemi in fase di acquisto da parte dell'utente, è possibile richiedere al servizio clienti la riattivazione del coupon. La possibilità di ri-utilizzo del coupon sarà valutata in base alla problematica riscontrata. 

In caso invece di restituzione dell'ordine il coupon non verrà ri-attivato in alcun caso.

 

 

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